Aeroporto Newark Liberty (serve New York)

 

Nome: Newark Liberty International
Indirizzo: 1 Brewster Road, Newark, New Jersey, Stati Uniti
IATA: EWR 

Aeroporto Newark L'aeroporto Liberty di Newark è il secondo per traffico tra quelli che servono la città di New York City. Fino agli anni '80, prima che prendesse piede lo sviluppo del JFK, era il primo scalo cittadino.
Dista circa 30 km da Manhattan raggiungibile con molti diversi mezzi. L'aeroporto è situato nella città di Newark, nel New Jersey. La Continental Airlines ha scelto questo scalo come suo hub principale.
Per quanto riguarda le tratte dirette con il nostro paese abbiamo l'Alitalia che lo collega a Roma Fiumicino, la United Airlines con tratte dirette a Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Nonostante le dimensioni, la struttura è ben organizzata: si compone di tre terminal (A, B, C) in cui il primo è dedicato alle tratte nazionali o verso il Canada mentre gli altri due anche a quelle internazionali.


Trasferimenti da/per Newark Liberty

Non è possibile, come invece lo è per il JFK, usufruire della metropolitana poiché qui non vi arriva (siamo anche in altro stato...) ma per la maggior parte delle persone questo non sarà un grosso problema.
Iniziamo col menzionare il solito taxi giallo che è un mezzo sempre pratico, facilmente trovabile all'uscita dei terminal e se siete in 3/4 anche economico. Da Newark servono in media 60-70 dollari per giungere a Manhattan (Times Square). Ricordiamo di chiedere preventivamente il prezzo per raggiungere la vostra destinazione e di evitare i tassisti abusivi che vi tartasseranno all'uscita del terminal.
I bus sono spesso una valida alternativa al taxi, più economica se siete soli o in coppia ma comunque un po' meno pratica. All'uscita del terminal troverete più compagnie che raggiungono Manhattan, Brooklyn ecc... E' facile trovarli e capire qual è quello che serve a voi però difficilmente arriverete davanti alla porta del vostro hotel (se quella è la vostra destinazione).
Se avete l'hotel nei pressi spesso questi prevedono un servizio gratuito di trasporto per mezzo di navette. Ad esempio il Marriot, lo Spring Hill, il Courtyard, l'Hilton ecc... ce l'hanno.
E' presente anche il treno

Autenticati

Clicca qui per votare
www.joomla.it