Musei New York | Opinioni, biglietti, orari apertura Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura
 

Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura Hot

Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura
Indirizzo
Central Park West, New York, NY 10024, Stati Uniti
Denominazione
American Museum of Natural History
Fermate Metro Vicine
81th Street, Museum of Natural History [linee A, B, C]


Prenota prima di partire e salta la fila!
Uno dei principali musei di New York è l'interessantissimo Museo di Storia Naturale situato nell'Upper West Side di Manhattan nei pressi di Central Park. All'interno del museo hanno girato il famosissimo film "Una notte al museo" con Ben Stiller.

Fondato nel lontano 1869 con l'iniziale scopo di diffondere la conoscenza della storia naturale, a partire dal 1874 ebbero inizio di lavori di costruzione di quella che è tutt'ora la sede del museo nei pressi di Central Park. I lavori terminarono nel 1879 e furono diretti da Cady; la struttura è in stile classico nonostante inizialmente Vaux e Mould (autori anche del Metropolitan) avevano progettato il museo in pieno stile Neo Gotico.
L'ingresso del museo è stato completato nel 1936 grazie a John Russell Pope, architetto statunitense, ideatore del monumento centrale dedicato a Roosvelt in pieno stile Beaux Arts.

Nella basilica romanica in cui si entra appena varcato l'ingresso è possibile ammirare lo scheletro di un Barosaurus e di due esemplari di più piccole dimensioni. Il più grande dei tre, che noterete in film e telefilm ambientati a NY, detiene anche il record mondiale di altezza per uno scheletro di dinosauro.
L'AMNH è sicuramente celebre per le impressionanti ricostruzioni degli habitat naturali, in epoca preistorica e non solo, di varie zone del globo (polo sud, oceano, africa, asia,...). Potrete ammirare, dandovi quasi l'illusione che siano ancora vivi, animali ormai estinti come il Mammut o il Megalonyx.
Molto ampia ed interessante anche la collezione di minerali e gemme tra cui spicca lo Zar of India, lo zaffiro blu più grande del mondo che conta ben 563 carati . Celebre anche la ricostruzione, nella sezione dedicata agli oceani, di una balena appesa al soffitto della struttura. Nell'area botanica si può trovare la sezione di un'antichissima sequoia risalente a prima della nascita di Cristo, che era alta quasi 100m.
Molto interessante poi la sezione di antropologia, in cui spicca la canoa da guerra Haida proveniente dal Pacifico, e la sezione di astrofisica con un bellissimo planetario.
Il Naturemax è uno schermo enorme in cui vengono proiettati documentari a tema.

Image Gallery

Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura

Map

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.3
bellezza 
 
4.8  (2)
qualità/prezzo 
 
3.8  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
bellezza*
qualità/prezzo*
Recensione Attrazioni
Facci conoscere le tue impressioni! NON ESSERE TROPPO SINTETICO PER FAVORE!!!
inserisci la tua email per entrare a far parte della nostra community. (non sarà visualizzata nella recensione).
regole
 Dichiaro di aver letto ed accettato le condizioni d'uso del sito
 
Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura 2012-10-19 13:18:04 Michelangelo
Voto medio 
 
4.0
bellezza 
 
5.0
qualità/prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Michelangelo    19 Ottobre, 2012
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione Attrazioni

Descrivi l'attrazione
Sono da poco tornato da questa meravigliosa città. Periodo atipico, lo so, ma spesso si trovano interessanti offerte di voli economici per New York magari a periodi un po' inusitati e in questi casi bisogna un po' prendere la palla al balzo.
Ad ogni modo non ho mancato di visitare questo meraviglioso museo.

Museo tra i più noti al mondo e non a torto. Da studioso di antropologia mi sono ritrovato nel mio Eden, in particolare per ciò che riguarda la mostra su Maya ed Aztechi. Ha fatto un certo effetto vedere dal vivo reperti che si sono visti e rivisti attraverso foto e riproduzioni. Anche chi non è specializzato in un ambito preciso resterà facilmente affascinato dalle rocce lunari raccolte dalle varie missioni o dall'enorme balenottera azzurra o, sempre per stare in tema di enormità, il diametro di tronco di una delle sequoie più grandi del mondo (quasi cinque metri !).

L'organizzazione è impeccabile. Il biglietto costa 15 dollari, che non è tantissimo, ma se si comincia a essere in 4 o 5.. beh, ad ogni modo, li vale proprio tutti !
Periodo di Viaggio
Autunno
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
Museo di Storia Naturale New York | Informazioni, biglietti, orari apertura 2012-01-21 10:10:59 Visitatore
Voto medio 
 
4.5
bellezza 
 
4.5
qualità/prezzo 
 
4.5
Opinione inserita da Visitatore    21 Gennaio, 2012

Recensione Attrazioni

Descrivi l'attrazione
Il museo è interessantissimo... soprattutto per chi ama come me la biologia, l'archeologia e un po' di astronomia. C'è tutto quanto vorresti trovare in un museo di questo tipo, quello che si vede nel divertentissimo film "Una notte al museo". Molto vasto, da vedere soprattutto se il meteo fuori non è il top!
Periodo di Viaggio
Inverno
Trovi utile questa opinione? 
32
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Autenticati

Clicca qui per votare
www.joomla.it